Dic 12

Quattro anni da quel “fantastico via vai”

Era il 12 Dicembre 2013, esattamente quattro anni fa, quando usciva al cinema “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni. Un sogno che si è avverato… e anche se qualche film l’avevo già fatto, “Un fantastico via vai” per è il mio debutto al cinema, in quello di serie A, oltretutto con uno dei miei idoli, quel Pieraccioni che seguo fin da bambino e con cui ho sempre sognato di lavorare. Che poi quel film rischiai di non farlo: feci un provino per un altro ruolo, venni scelto ma poi quella parte del film venne cancellata dalla sceneggiatura e io mi trovai fuori dal film. Poi un po’ la fortuna, l’aiuto di un assistente alla regia che mi fece rifare un provino lampo per la parte dell’emo e sicuramente la generosità di Pieraccioni nei miei confronti mi catapultò sul set per quell’attimo per me così importante che potete rivedere qui sotto. E allora buona visione, con la speranza di tornare presto su un suo set!

Permalink link a questo articolo: http://www.stefanomartinelli.net/site/quattro-anni-quel-fantastico-via-vai/

Nov 30

“Grande Paci” a Pescia!

Sabato scorso. Sono circa le quattordici quando mi suona il telefono. A chiamarmi è il mitico Alessandro Paci che mi dice che la sera terrà uno spettacolo di beneficenza al teatro Pacini di Pescia e che se sono libero e mi va di andare sono il benvenuto. Io accetto subito, non è la prima volta che mi capitano serate insieme al Paci e ogni volta si preannuncia una serata straordinaria, come quella a Camaiore di qualche anno fa: era il “Festival Gaber” e in cartellone c’era lo spettacolo di Alessandro Paci e Massimo Ceccherini. Una serata a dir poco fantastica, una piazza così piena a Camaiore non l’aveva mai vista nessuna, si parlava di circa 7 mila persone in attesa dello show, che vista l’affluenza viene fatto iniziare con mezz’ora d’anticipo. Su quel palco quella sera c’ero anch’io… ed è difficile descriverla, posso solo dire STRAORDINARIA. E così è stato sabato scorso a Pescia, in un bellissimo teatro con un Paci in grande forma, dove ho avuto l’opportunità di portare in scena un po’ del mio repertorio. E allora grazie grande Paci, per ogni volta che mi hai dato l’opportunità di salire sul palco insieme a te, di recitare in un tuo film o essere ospitato in un tuo programma tv. Non tutte le persone di spettacolo sono così generose a dar spazio agli altri e la stima che ho per lui va avanti dai tempi di “Aria Fresca”, quando vedevo questi giovani comici toscani affacciarsi in tv e io, allora bambino, sognavo un giorno di conoscerli e diventare come loro.

Permalink link a questo articolo: http://www.stefanomartinelli.net/site/grande-paci-pescia/

Nov 27

Panariello, Conti, Pieraccioni – Un anno dopo…

Maremma come passa il tempo… Sembrano passati pochi mesi ed invece è passato un anno dalla serata a Livorno a vedere lo show di Panariello, Conti e Pieraccioni. Una serata magica… Inizialmente decisi di andare più per l’evento che per lo spettacolo, insomma, loro tre che si riunivano per un grande show era un buon motivo per andarli a vedere, e vi confesso che non mi aspettavo uno show così divertente. Si, ok, loro mi hanno sempre fatto ridere, soprattutto Pieraccioni, che adoro tantissimo, ma non pensavo che mi sarei divertito così tanto! E tutto il pubblico si è divertito così tanto che le inizialmente poche date del tour sono diventate tantissime, con un successo davvero meritato! Spero siate stati anche voi testimoni di questo tour e che magari lo spettacolo venga racchiuso in un dvd. Io nel dubbio l’ho rivisto pure a Lucca, grazie agli amici di “Cure2Children”. Ma torniamo alla serata di un anno fa a Livorno. La sera prima dello spettacolo scrissi a Pieraccioni giusto per fargli sapere che sarei andato a vederlo e lui, gentilissimo come sempre, mi invita nel backstage. Davvero un bel regalo poter passare qualche minuti prima e dopo lo spettacolo con lui e gli altri suoi compagni d’avventura. E’ stato un gesto che ho apprezzato tantissimo e che ha reso quella splendida serata ancora più magica. E allora grazie Leonardo, sei davvero una bella persona!

Permalink link a questo articolo: http://www.stefanomartinelli.net/site/panariello-conti-pieraccioni-un-anno/

Ott 28

Avanti un’altra… edizione!!!

La notizia è ufficiale: avanti un’altra… edizione per l’atleta totale! Non immaginate neanche quanto io sia felice di far parte del cast della nuova edizione di “Avanti un altro!” che andrà in onda come sempre su Canale 5 dal prossimo Gennaio. E così nei giorni scorsi mi sono ritrovato nello studio 1 degli Elios in Roma pronto a indossare per la terza stagione la mitica tutina da atleta totale. Una gioia immensa stare in studio, ritrovare quel pazzo minimondo ormai compagno di mille avventure e tutta la produzione del programma che ringrazio per alimentare i miei sogni. Speravo molto di tornare anche quest’anno e come per magia la telefonata tanto attesa non ha tardato ad arrivare! Insomma… ci rivedremo presto con i miei “gne” e tutta la pazza compagnia che fa muovere questo divertente carrozzone che ogni sera intrattiene milioni di spettatori. A presto allora, e grazie ancora a chi crede in me e mi dà l’opportunità di fare il lavoro più bello del mondo!

Permalink link a questo articolo: http://www.stefanomartinelli.net/site/avanti-un-altra-edizione/

Ott 27

…e se fosse sabato?!

Oggi è venerdì lo so… e se fosse sabato?! E’ questo il titolo del nuovo programma di RTV38 in onda il venerdì sera alle ore 21:00 e che vede sfidarsi, in ogni puntata, due comici toscani. A condurre il programma i mitici Alessandro Paci, Alessio Nonfanti Kagliostro e Benedetta Rossi, affiancati dai bravissimi Massimiliano Galligani, Ilaria Filipponi e Matteo Paci. E questa sera uno dei due sfidanti lo conosco proprio bene… Insomma, se vi va di seguirmi in tv per una puntata che si preannuncia davvero esilarante, l’appuntamento è alle 21:00 su RTV38, canale 15 del DDT o in streaming dal sito www.rtv38.com con “…e se fosse sabato?!”
Per chi invece non vuole proprio stare a casa davanti alla tv può sempre andare al “Musa” a Pietrasanta, dove alle 21:30 e alle 22:30 verranno proiettati quattro cortometraggi del giovane regista versiliese Diego Bonuccelli, tra cui “Più accecante della notte”, dove interpreto lo scagnozzo di un cattivissimo Giorgio Panariello.

Permalink link a questo articolo: http://www.stefanomartinelli.net/site/e-se-fosse-sabato/

Post precedenti «