Apr 03 2018

Pasqua e Pasquetta!

E anche queste feste pasquali sono già finite… Voi come avete passato Pasqua e Pasquetta? Per me sono stati due giorni tranquilli di relax! Per Pasqua mi sono alzato tardi, mangiato poco (sennò poi ingrasso e addio costumino da atleta totale) e poi via! Un giretto sugli scogli e dopo al cinema! Sono andato con Veronica a vedere “Io c’è” con Edoardo Leo e Margherita Buy. E’ stato un buon film, ve lo consiglio! Così come vi consiglio “Metti la nonna in freezer” che abbiamo visto la scorsa settimana. Se dovessi scegliere quale vedere dei due sicuramente quest’ultimo! Ma torniamo a questi giorni di festa… Per Pasquetta invece eravamo un po’ indecisi sul da farsi. Abbiamo optato per evitare la scampagnata mattutina ma solo perchè da domani ho la sveglia molto presto e allora ho preferito dormire un po’ di più. Poi dove andiamo o dove non adiamo… mare o montagna… alla fine abbiamo deciso di andare alle Cinque Terre. L’idea era quella di fermarsi a Riomaggiore, ma complice il traffico e un posto per la macchina quasi impossibile da trovare abbiamo proseguito per qualche chilometro fino a Manarola. Paesino molto carino, tutto in discesa dove ogni abitante del posto tiene uno strizzo per l’uva in giardino. E infatti alzando gli occhi si può notare sulla destra del paese una collina completamente coltivata a vite, mentre la collina a sinistra coltivata ad abitazioni. E così giù fino al mare, con un sentiero a strapiombo che collega le altre località delle Cinque Terre ma ahimè chiuso a causa di alcune frane. A parte questo piccolo inconveniente e i parcheggi più cari che a Forte dei Marmi (2,50 euro l’ora!) per il resto è un bel paesino che merita visitare. Al ritorno abbiamo poi deciso mi mangiarci una pizza a Porto Venere, dove siamo già stati altre volte. Così una pizza, un giro veloce e di nuovo in macchina verso casa, portandosi dietro il ricordo di una bella giornata appena trascorsa. E oggi mi godo una giornata tranquilla, in attesa di ricominciare con i tanti impegni che piano piano si stanno facendo posto sulla mia agenda.

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/pasqua-e-pasquetta-2018/

Mar 25 2018

Torna l’ora legale!

Con l’arrivo della primavera e dell’ultima domenica di Marzo torna l’ora legale! Insomma.. c’è da spostare l’orologio, o meglio… le lancette di un’ora! In avanti eh!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/torna-lora-legale/

Mar 22 2018

Un pubblico che sorprende…

Capita spesso che le persone che mi vedono in tv cerchino di contattarmi sui social. Io cerco sempre di rispondere a tutti, anche se a volte non è così semplice, e capita che mi chiedono se sono veramente io… e la cosa mi sorprende tanto perchè non vedo chi altro dovrei essere, o meglio trovo impensabile che qualcuno finga di essere me. E quindi poi scatta nel pubblico quell’euforia di aver risposto, di essere veramente io e mi fa strano. Poi penso a quelle volte che io contatto quegli artisti che ammiro e ogni volta che ricevo una risposta, una telefonata mi riempo di gioia. E allora capisco il mio pubblico, penso che non siamo così diversi e che quella scatola magica abbia un potere pazzesco… un potere che si chiama affetto nei miei confronti! E allora grazie scatola magica, ma sopratutto grazie allo stupendo pubblico che mi segue e grazie a miei miti che mi consentono di essere vicino a loro!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/un-pubblico-che-sorprende/

Mar 06 2018

Le mille puntate di “Avanti un altro!”

Oggi è un giorno particolare per “Avanti un altro!”, il game-show di Paolo Bonolis in onda tutte le sere su Canale 5. Siamo infatti giunti alla millesima puntata del gioco più divertente della televisione italiana! Mille puntate raggiunte in sette edizioni straordinarie, rese possibili dal calore del pubblico che ogni giorno continua a seguirci, regalandoci record di ascolti (circa cinque milioni di telespettatori a puntata). E allora grazie al meraviglioso pubblico che ci segue e a tutti quelli che lavorano alla realizzazione del programma, perchè se siamo arrivati a mille puntate il merito è un po’ di tutti! Poi naturalmente c’è Paolo Bonolis che fa la differenza, un professionista geniale con cui sono felice ed onorato di poter lavorare e un gruppo di autori che sa sempre con rendere il programma fresco e divertente ogni sera. E allora questa sera non perdetevi la puntata e festeggiamo insieme questo importante traguardo!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/le-mille-puntate-avanti-un-altro/

Mar 01 2018

Pomeriggio sulla neve!

Mercoledì le previsioni parlavano chiare: un’ondata di neve avrebbe ricoperto la Toscana nella notte! Ha iniziato a nevicare verso le 23:00.. io stavo tornando a casa da Roma, dov’ero impegnato a registrare le mie ultime puntate di questa edizione di “Avanti un altro!” e dal cielo cadevano fiocchi di neve che leggiadri si infrangevano sul vetro della mia macchina. Così stamani ci siamo svegliati sotto una coperta bianca che magicamente creava un’atmosfera fiabesca dalle montagne al mare per la gioia di chi, come me, ama concedersi delle piccole “anomalie” nella vita di tutti i giorni. E quindi non potevo che farmi un giro al mare, con la spiaggia ricoperta di neve che lentamente si stava sciogliendo dalla pioggia che ha accompagnato la giornata. E adesso che la pioggia ha sciolto tutta la neve non resta che il ricordo di questa giornata particolare e le foto a testimonianza di una nevicata che in Versilia non si vedeva da trent’anni.

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/pomeriggio-sulla-neve/