Ciak si gira! Le barzellette del Paci

Chi non ha mai visto un video di Alessandro Paci intento a raccontare barzellette? In questi mesi il suo canale YouTube ha superato i 14 mila iscritti, con i suoi video che spopolano sui social. Visto l’enorme successo è stato deciso di farne un film: “Le barzellette del Paci”, con uscita prevista al cinema a Dicembre. Insieme al grande Paci, che del film sarà protagonista, regista e sceneggiatore, troveranno spazio Massimo Ceccherini, Benedetta Rossi, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Alessio Nonfanti Kagliostro, Sergio Forconi, Massimiliano Galligani, I Gemelli Siamesi, Ciccio Toccafondi e il sottoscritto.  E così domani mi troverò sul set per questo primo giorno di riprese, che andranno avanti per tutto il mese di Agosto tra Firenze, Prato, Arezzo, Livorno e la Versilia.

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/ciak-si-gira-le-barzellette-del-paci/

Sul set con Leonardo Pieraccioni

Cosa c’è di più bello che poter fare il lavoro dei propri sogni? Bè.. poterlo fare con le persone che ammiri! Sono più di vent’anni che seguo con piacere Leonardo Pieraccioni: ho visto tutti i suoi film, sono stato a vederlo in teatro e 5 anni fa c’ho pure lavorato, sul set di “Un fantastico via vai”. Ma la soddisfazione più grande è arrivata quest’anno, quando ad Aprile mi arriva un messaggio proprio da Pieraccioni, dove mi annuncia di avere una parte per me nel suo nuovo film “Se son rose”, in uscita al cinema il prossimo 29 Novembre. E così qualche giorno fa eccomi nei pressi di Borgo San Lorenzo per le riprese del tredicesimo film del Leonardo nazionale! Si tratta di una piccola parte di cui al momento non posso dire niente, dovrete andare al cinema per scoprire di cosa si tratta. Posso invece raccontarvi la gioia di stare sul set: Pieraccioni è stato carino come sempre, disponibile e sorridente. Si respira un clima di allegria nonostante tutti siano impegnati per lavorare al meglio, insomma.. un mix di professionalità e divertimento che lascia spazio a qualche battuta tra un ciak e l’altro, mentre la scena prende forma sotto l’occhio attento di questi maestri dell’intrattenimento. Davvero una bella esperienza, e colgo l’occasione per ringraziare tutti per l’accoglienza e il trattamento, a partire proprio da Leonardo Pieraccioni che mi ha voluto in questa sua nuova avventura cinematografica! E grazie anche al mitico Calosci, il Limbo, gli altri attori impegnati sul set e tutta la parte tecnica, dal costumista alle sarte, dai truccatori ai parrucchieri, agli assistenti, gli autisti e tutti coloro che in queste settimane stanno dando vita ad uno straordinario “circo” che darà i suoi frutti a fine Novembre, quando tutti noi potremo entrare in sala e scoprire la magia del cinema!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/sul-set-con-leonardo-pieraccioni/

“Schiavo” del caldo…

Vi siete mai chiesti come avreste vissuto se nati nell’antico Egitto? E’ un periodo storico che mi affascina molto, storie di piramidi, faraoni, dèi metà uomini e metà animali… Una civiltà davvero pazzesca. Chissà cosa sarei stato, se appunto un faraone o un dio, anche se probabilmente sarei stato un semplicissimo schiavo… E allora eccomi qua, in questo divertente spot dell’azienda “Elettroimpianti GF Srl” proprio nel ruolo dello schiavo, impegnato a sventolare un po’ d’aria sul mio faraone un po’ troppo accaldato dal sole estivo. La produzione dello spot è “Mindbox Studio”, sono dei ragazzi davvero in gamba, che ringrazio per questo lavoro che trovo divertente e ben fatto! Ma non sta a me giudicare… e allora buona visione a voi!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/schiavo-del-caldo/

“Peggio per me” da oggi al cinema!

Arriva oggi in sala “Peggio per me”, commedia diretta e interpretata da Riccardo Camilli che vede anche la mia partecipazione. Sono anni che seguo Riccardo con ammirazione e adesso ho la fortuna di essere tra gli attori di questo suo nuovo film, una pellicola indipendente che da oggi per tutta la settimana potrete vedere al Nuovo Cinema Aquila di Roma, dove verrà proiettato fino a mercoledì prossimo alle ore 19:40 e 21:40. Da questa prima settimana di proiezioni si capiranno le sorti del film, ovvero se al pubblico piacerà (la critica ha già rilasciato tante belle recensioni positive) il film verrà poi distribuito nel resto d’Italia. Quindi amici romani sta a voi far decollare questo piccolo gioiellino del cinema indipendente! Vi auguro una buona visione, in sala troverete ad accogliervi Riccardo Camilli e sicuramente altre persone del cast. Ci vediamo sul grande schermo, e magari poi anche di persona di altre sale toscane!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/peggio-per-me-da-oggi-al-cinema/

“Premio Satira” – L’incontro con Roberto Benigni!

Sabato sera a Forte dei Marmi presso Villa Bertelli c’è stata la premiazione del 46° “Premio Satira Politica” e tra i vari ospiti c’era il nostro premio Oscar Roberto Benigni, che dopo aver ricevuto nel 1980 il premio per il cabaret, quest’anno si è visto consegnare il premio alla carriera. Per me è stata una serata fantastica, un’occasione unica per poterlo finalmente conoscere. Vi confesso che ho passato due giorni in giro per Forte dei Marmi sperando di incrociarlo… ma niente… fino alla sera della premiazione. Iniziata la serata è andato a sedersi in prima fila con sua moglie Nicoletta. Li ho pensato: “ora o mai più”. Mi sono alzato e sono andato da lui, mentre Serena Dandini era già sul palco a dar via alla serata, con la paura di essere fermato dalla sicurezza, presente in ogni angolo della Villa. E in un attimo eccomi li da lui, col suo sguardo fisso sul mio mentre mi presentavo stringendogli la mano con la voce e gambe tremanti. E con il cuore a mille l’ho ringraziato per tutta l’influenza positiva che in questi anni mi ha regalato con i suoi film, le sue battute che mi hanno sempre incoraggiato nel seguire il sogno di diventare anch’io un bravo attore. Anche Benigni mi ha ringraziato per la lettera che gli avevo appena consegnato, e dopo aver salutato Nicoletta e dato un bacio al Roberto nazionale sono tornato al mio posto con un’emozione unica che ricorderò per sempre! E allora grazie Roberto per avermi donato ancora una volta un momento magico pieno di felicità! E che la vita sia sempre bella!!!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/premio-satira-lincontro-con-roberto-benigni/