Con Benigni sul set di “Pinocchio”

Ero un bambino quando guardavo Benigni in tv e sognavo di lavorarci insieme, e come per magia quel sogno è diventato realtà grazie a “Pinocchio”, il nuovo film di Matteo Garrone. Tutto è iniziato tra Novembre e Dicembre con un primo provino, dopo di che un video mandato con whatsapp dove raccontavo in breve chi ero e cosa facevo, poi il caso ha voluto che mentre ero in treno per andare a Roma mi arriva una telefonata per un altro provino, e nel giro di un’ora mi ritrovo a pranzare con Matteo Garrone, che mi racconta del film, il cast e di cosa avrei dovuto fare. Così, dopo un altro provino nel suo studio la conferma che sarei stato uno degli attori di un film pazzesco, con un cast davvero eccezionale: Roberto Benigni, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo! Sia chiaro.. la mia è una parte davvero piccola, non vi aspettate chissà cosa.. ma capirete bene che ritrovarsi su un set del genere non capita tutti i giorni, per di più con Roberto Benigni, che già vederlo recitare a un metro di distanza è una cosa meravigliosa. Le riprese sono così iniziate il 18 Aprile a Sinalunga, in provincia di Siena, dove è stato ricostruito il villaggio di Geppetto e dove io, dopo una prova costumi e un taglio di capelli mi sono ritrovato letteralmente catapultato nella fiaba di Collodi. E qui interrompo il mio racconto, perchè del film non posso dire assolutamente niente! Posso invece dirvi che sono felice di farne parte, e per questo ringrazio tantissimo Matteo Garrone che mi ha scelto, e Benedetta e Massimo che in questi mesi mi hanno aiutato perchè questo sogno si avverasse! Grazie davvero per questa bellissima esperienza, auguro il meglio a Garrone e a tutto lo staff che nelle prossime settimane sarà in Puglia per proseguire le riprese, mentre io mi godo il ricordo di queste settimane passate con Benigni e aspetto con ansia di vedere il film!

Pinocchio-02-281x300 Con Benigni sul set di "Pinocchio"

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/con-benigni-sul-set-di-pinocchio/

“Se son rose…” in dvd!

“Se son rose…”, l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni è finalmente disponibile in DVD! Dopo il successo al botteghino la pellicola che racconta le vicissitudini di Leonardo Giustini (Pieraccioni) alle prese con le proprie ex arriva direttamente nelle nostre case in versione DVD, dove oltre al film troverete  ricchi contenuti speciali, ovvero il trailer, il backstage e gli errori sul set.

dvd-se-son-rose-212x300 "Se son rose..." in dvd!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/se-son-rose-in-dvd/

Quando usi Tinder

Vi è mai capitato di usare Tinder? Uno tra i più conosciuti siti d’appuntamento. Minimad, ovvero Claudio Colica e Alessandro Meta hanno immaginato un possibile incontro, realizzando un video molto divertente che mi vede protagonista insieme a loro. Nel cast anche Neva Leoni, Eleonora Orsine e Daniele Frontoni. Non aggiungo altro… ringrazio Claudio e Sandro con cui è un piacere lavorare e vi auguro una buona visione con “Quando usi Tinder”.

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/quando-usi-tinder/

Vacanze romane!

Noi giorni scorsi mi sono fatto un po’ di “vacanze romane”. Sono stati giorni intensi, tra divertimento, lavoro e buoni propositi per il futuro! Sono sceso venerdì… pensate che doveva essere la giornata più tranquilla e invece si è rivelata la più intensa dei quattro giorni passati a Roma. Al momento non posso dirvi molto… Posso solo raccontarvi di aver pranzato insieme a Massimo Ceccherini e di aver sostenuto un provino presso gli Studios, mentre la sera ho assistito alla proiezione del documentario “Sembravano applausi” sull’attore Marcello Fonte, protagonista del film “Dogman” di Matteo Garrone, entrambi presenti in sala. Sabato e domenica invece ho passato le giornate a Cinecittà per la Masterclass con i Manetti Bros. Mi sono ritrovato così a recitare davanti a Marco e Antonio Manetti, ottimi registi che nei due giorni ci hanno diretto e consigliato per mettere sù una scena al meglio! Ma non è finita qui, perchè domenica pomeriggio sono stato anche sul set di Minimad, ovvero Claudio Colica e Alessandro Meta, per girare un video che nei prossimi giorni verrà pubblicato sul loro canale YouTube. E’ stato fantastico lavorare con loro, li apprezzo molto e spero che questa collaborazione possa durare nel tempo! Lunedì invece ho passato la mattina insieme a Romano Talevi, scienziato pazzo di “Avanti un altro!”, mentre il pomeriggio mi sono avvicinato alla stazione per poi ripartire in serata. Mi dispiace non essere riuscito a salutare altri amici che ho a Roma, ma sono davvero contento per come sono andate le cose! Spero di aggiornarvi presto con tante novità! Il prossimo appuntamento sarà sicuramente sul web con il video dei Minimad, mentre domenica sarò negli studi di “50 Canale” per commentare in diretta il corso del carnevale di Viareggio.

Cinecittà-Febbraio-2019-300x300 Vacanze romane!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/vacanze-romane/

Io, Vasco e la Nutella

Chi mi conosce lo sa bene: mi piace Vasco Rossi e la Nutella! Vasco l’ascolto da ormai vent’anni, ho tutti i suoi dischi, un sacco di libri, calendari, magliette e quant’altro, mentre la Nutella bè… la mangio da quando ho memoria. Sono sicuro che con tutti i soldi spesi in Nutella avrei potuto comprare una macchina nuova! Ma perchè vi dico questo? Perchè ho unito le due cose: ho preso l’ultima canzone di Vasco “La verità” e ne ho fatta una parodia: “La Nutella” appunto. Ve la lascio qui sotto, spero che vi piaccia. Ah.. naturalmente lo so che non so cantare, e la cosa si sente… Vi auguro comunque un buon ascolto!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/io-vasco-e-la-nutella/