La barzelletta dell’amante sotto il letto

La scorsa settimana sono stato a registrare altre puntante di “Avanti un altro!”, e durante la pausa Romano, lo scienziato pazzo, mi ha raccontato una barzelletta bellissima che ho deciso di condividere con tutti voi.

In pratica ci sono tre amici al bar, tutti e tre disperati.
Il primo dice agli altri: “Sapete, ho scoperto che mia moglie mi tradisce con l’idraulico”. “Ma sei sicuro?” replicano gli altri due: “Ma come l’hai scoperto?”. “Sono entrato in camera, e sotto il letto ho trovato canapa, tubi e raccordi vari”. Così anche il secondo racconta agli amici: “Bè.. anche mia moglie mi tradisce.. e con l’elettricista!”. “Con l’elettricista?” fanno gli altro. “Si.. anch’io sono andato in camera e sotto il letto c’erano cavi elettrici, lampadine e cacciaviti!”. A questo punto il terzo amico, più disperato di tutti confessa: “Amici miei… anche mia moglie mi tradisce.. e mi tradisce con un cavallo!”. E gli amici sbalorditi: “Come con un cavallo??”, e l’altro: “Si, sotto il letto c’ho trovato un fantino!”

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/barzelletta-amante-sotto-il-letto/

Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018

Non ho seguito “Miss Italia”, andata in onda ieri sera su La7, ma stamani ho appreso che ad aggiudicarsi il titolo della più bella d’Italia è stata Carlotta Maggiorana, a cui vanno i miei complimenti. Il caso vuole che con Carlotta c’ho lavorato (per questo motivo ora sono qui a scrivere di lei). Era il 2013 e ad Arezzo Leonardo Pieraccioni era impegnato nelle riprese del suo film “Un fantastico via vai”. Quel giorno sul set c’ero anch’io. Arrivai ad Arezzo la sera prima e cenai insieme a Luca Massaro e Carlotta Maggiorana, per poi girare insieme a loro la scena che trovate qui sotto. Così parlando venne pure fuori che Carlotta aveva fatto la valletta per “Avanti un altro!” l’anno prima del mio arrivo. Insomma… in comune abbiamo una trasmissione televisiva, il film, o meglio la stessa scena per Leonardo Pieraccioni e adesso sono qui che mi chiedo… visto che il detto dice “non c’è due senza tre”, che potrei avere qualche speranza di vincere anch’io Miss Italia?? A parte la battuta, ancora complimenti a Carlotta e che questa vittoria possa darle il successo che merita!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/carlotta-maggiorana-miss-italia-2018/

Vacanze finite!

Con la fine di Agosto anche le vacanze sono finite! Da domani “tin tin tin”, suona la campanella e la ricreazione è finita! E sicuramente questa è stata la mia ultima estate trascorsa in questo modo, perchè da domani c’è un nuovo inizio, una nuova storia da scrivere e raccontare, ma sopratutto da vivere! E di quest’estate sicuramente mi rimarrà il ricordo delle mattine passate a dormire e delle notti in giro fino all’alba, delle nostre meravigliose vacanze e di quei giorni passati sul set. E ora penso che probabilmente avrei potuto fare molte più cose in questi mesi, ma alla fine sapete che c’è… va bene così, alla fine il mio “gratta & vinci” fortunato l’ho trovato, e forse da domani la salita è meno ripida. E allora buona vita, a me e a tutti voi che mi leggete! Io da domani torno a scuola, ma intanto penso ai mille progetti che vorrei realizzare, agli infiniti sogni nel cassetto, e mentre penso cerco di vivermela nel miglior modo possibile!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/vacanze-finite/

Ciak si gira! Le barzellette del Paci

Chi non ha mai visto un video di Alessandro Paci intento a raccontare barzellette? In questi mesi il suo canale YouTube ha superato i 14 mila iscritti, con i suoi video che spopolano sui social. Visto l’enorme successo è stato deciso di farne un film: “Le barzellette del Paci”, con uscita prevista al cinema a Dicembre. Insieme al grande Paci, che del film sarà protagonista, regista e sceneggiatore, troveranno spazio Massimo Ceccherini, Benedetta Rossi, Graziano Salvadori, Gaetano Gennai, Alessio Nonfanti Kagliostro, Sergio Forconi, Massimiliano Galligani, I Gemelli Siamesi, Ciccio Toccafondi e il sottoscritto.  E così domani mi troverò sul set per questo primo giorno di riprese, che andranno avanti per tutto il mese di Agosto tra Firenze, Prato, Arezzo, Livorno e la Versilia.

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/ciak-si-gira-le-barzellette-del-paci/

Sul set con Leonardo Pieraccioni

Cosa c’è di più bello che poter fare il lavoro dei propri sogni? Bè.. poterlo fare con le persone che ammiri! Sono più di vent’anni che seguo con piacere Leonardo Pieraccioni: ho visto tutti i suoi film, sono stato a vederlo in teatro e 5 anni fa c’ho pure lavorato, sul set di “Un fantastico via vai”. Ma la soddisfazione più grande è arrivata quest’anno, quando ad Aprile mi arriva un messaggio proprio da Pieraccioni, dove mi annuncia di avere una parte per me nel suo nuovo film “Se son rose”, in uscita al cinema il prossimo 29 Novembre. E così qualche giorno fa eccomi nei pressi di Borgo San Lorenzo per le riprese del tredicesimo film del Leonardo nazionale! Si tratta di una piccola parte di cui al momento non posso dire niente, dovrete andare al cinema per scoprire di cosa si tratta. Posso invece raccontarvi la gioia di stare sul set: Pieraccioni è stato carino come sempre, disponibile e sorridente. Si respira un clima di allegria nonostante tutti siano impegnati per lavorare al meglio, insomma.. un mix di professionalità e divertimento che lascia spazio a qualche battuta tra un ciak e l’altro, mentre la scena prende forma sotto l’occhio attento di questi maestri dell’intrattenimento. Davvero una bella esperienza, e colgo l’occasione per ringraziare tutti per l’accoglienza e il trattamento, a partire proprio da Leonardo Pieraccioni che mi ha voluto in questa sua nuova avventura cinematografica! E grazie anche al mitico Calosci, il Limbo, gli altri attori impegnati sul set e tutta la parte tecnica, dal costumista alle sarte, dai truccatori ai parrucchieri, agli assistenti, gli autisti e tutti coloro che in queste settimane stanno dando vita ad uno straordinario “circo” che darà i suoi frutti a fine Novembre, quando tutti noi potremo entrare in sala e scoprire la magia del cinema!

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/sul-set-con-leonardo-pieraccioni/