Con Benigni sul set di “Pinocchio”

Ero un bambino quando guardavo Benigni in tv e sognavo di lavorarci insieme, e come per magia quel sogno è diventato realtà grazie a “Pinocchio”, il nuovo film di Matteo Garrone. Tutto è iniziato tra Novembre e Dicembre con un primo provino, dopo di che un video mandato con whatsapp dove raccontavo in breve chi ero e cosa facevo, poi il caso ha voluto che mentre ero in treno per andare a Roma mi arriva una telefonata per un altro provino, e nel giro di un’ora mi ritrovo a pranzare con Matteo Garrone, che mi racconta del film, il cast e di cosa avrei dovuto fare. Così, dopo un altro provino nel suo studio la conferma che sarei stato uno degli attori di un film pazzesco, con un cast davvero eccezionale: Roberto Benigni, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo! Sia chiaro.. la mia è una parte davvero piccola, non vi aspettate chissà cosa.. ma capirete bene che ritrovarsi su un set del genere non capita tutti i giorni, per di più con Roberto Benigni, che già vederlo recitare a un metro di distanza è una cosa meravigliosa. Le riprese sono così iniziate il 18 Aprile a Sinalunga, in provincia di Siena, dove è stato ricostruito il villaggio di Geppetto e dove io, dopo una prova costumi e un taglio di capelli mi sono ritrovato letteralmente catapultato nella fiaba di Collodi. E qui interrompo il mio racconto, perchè del film non posso dire assolutamente niente! Posso invece dirvi che sono felice di farne parte, e per questo ringrazio tantissimo Matteo Garrone che mi ha scelto, e Benedetta e Massimo che in questi mesi mi hanno aiutato perchè questo sogno si avverasse! Grazie davvero per questa bellissima esperienza, auguro il meglio a Garrone e a tutto lo staff che nelle prossime settimane sarà in Puglia per proseguire le riprese, mentre io mi godo il ricordo di queste settimane passate con Benigni e aspetto con ansia di vedere il film!

Pinocchio-02-281x300 Con Benigni sul set di "Pinocchio"

Permanent link to this article: http://www.stefanomartinelli.net/site/con-benigni-sul-set-di-pinocchio/

2 commenti

    • mario il 11 Aprile 2019 alle 06:45
    • Rispondi

    bentornato…e con una bellissima notizia, sono molto contento , come saprai tifo sempre per te e quando riesci ad ottenere un buon risultato ne sono felice, ho visto la foto e devo dire che sei in gran forma ( ingrassato o e’ il taglio di capelli che ti rende piu’ pienotto ??? ).
    buona giornata e aspetto altre belle notizie.
    il tuo amico
    mario

    1. Ciao Mario! Grazie mille!!! Ero sparito proprio per gli impegni di questo periodo! Sai che non lo so… forse sono ingrassato davvero un po’, devo pesarmi… A presto e grazie ancora!

Lascia un commento

L indirizzo email non verrà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.