“La macchina della felicità” di Flavio Insinna

Sabato sera a Villa Bertelli è andato in scena Flavio Insinna con “La macchina della felicità”, uno spettacolo che mi ha decisamente sorpreso. Premetto che non sapevo bene cosa aspettarmi e a fine show mi sono detto: “questo è decisamente uno di quegli spettacoli da vedere, da consigliare. “La macchina della felicità” è stato uno spettacolo molto intimo, fatto letteralmente tra il pubblico e con il pubblico. Nelle due ore dello show Insinna ha dialogato con gli spettatori scendendo dal palco e passeggiando in platea, partendo da una semplice frase: “La felicità è…”, e ognuno dei presenti poteva dire quello che voleva, addirittura scriverlo su delle apposite cartoline da compilare a inizio show, cominciato proprio con la lettura di queste, per poi partire con pezzi comici, canzoni e anche argomenti più profondi. Sinceramente mi piacerebbe poter rivedere lo spettacolo, per capire quanto sia realmente improvvisato e quanto repertorio cucito addosso alle frasi dette dal pubblico. A fine show Insinna si è poi concesso a foto e autografi, e non è mancata occasione per fargli i complimenti e due chiacchiere. Insomma, a noi di “Comici Toscani” è piaciuto molto, sia lo spettacolo e Flavio stesso, ve lo consigliamo davvero. E visto che questo era l’ultimo spettacolo di questa stagione 2019 a Villa Bertelli, colgo l’occasione per ringraziare Jessica e tutto lo staff per l’accoglienza e la disponibilità nei nostri confronti, auguriamo a tutti gli spettatori presenti di aver passato delle belle serate in compagnia di ottimi spettacoli, speriamo che abbiate gradito le nostre recensioni e vi diamo appuntamento alla prossima stagione!

Insinna-300x300 "La macchina della felicità" di Flavio Insinna

Flavio Insinna a Villa Bertelli

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/la-macchina-della-felicita-di-flavio-insinna/

Straordinario Battista!

Lunedì sera con “Comici Toscani” abbiamo avuto la fortuna di vedere il nuovo spettacolo di Maurizio Battista a Villa Bertelli. Che dire… straordinario Battista! Uno spettacolo da vedere assolutamente, due ore e mezzo di show dove il comico romano interagendo con il pubblico si racconta a trecentosessanta gradi, partendo dal bar di famiglia a San Giovanni, in “Papà perchè lo hai fatto?”, spettacolo scritto tra l’altro con la moglie (la terza) Alessandra Moretti, Maurizio Battista affronta con la sua  inconfondibile ironia il mondo che ci circonda, dalla cucina alle gite, dagli asili per i figli alle chat dei genitori, con un attenzione particolare al pubblico che diventa parte dello spettacolo, scambiando opinioni con il comico e lanciando argomenti che diventano protagonisti dei monologhi portati sul palco, come se tutto lo show fosse improvvisato sul momento in base alle richieste dei presenti. Devo dire che tra tutti gli spettacoli visti fin’ora questo è uno di quelli che consiglio vivamente di andare a vedere. Battista diverte e si diverte! A fine show lo spettacolo è proseguito nel retro palco dove il comico romano non si è risparmiato a foto e battute con il pubblico rimasto per salutarlo.

collage-ok-300x200 Straordinario Battista!

Maurizio Battista a Villa Bertelli

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/straordinario-battista/

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/montesano-a-villa-bertelli/

Il meglio di Enrico Montesano

Questa sera avrò il piacere di andare a vedere per conto di “Comici Toscani” il nuovo spettacolo di Enrico Montesano, il suo “One man show” dove il comico romano porterà in scena, sul palco di Villa Bertelli, i pezzi forti del suo repertorio, ma con testi nuovi di zecca, per una serata di risate e divertimento dove ritroveremo i tanti personaggi nati alla radio, le imitazioni, le barzellette e le canzoni satiriche che hanno caratterizzato la prestigiosa carriera di Montesano. Personalmente sono molto curioso di vederlo sul palcoscenico,  Montesano arriva a Forte dei Marmi dopo una lunga serie di sold-out con gli spettacoli “Rugantino” e “Il conte Tacchia” e sono sicuro che regalerà una serata davvero piacevole.  L’appuntamento è quindi per stasera, alle 21:30 sul palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

evidenza-Montesano-ok-300x207 Il meglio di Enrico Montesano

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/il-meglio-di-enrico-montesano/

Montesano, Battista e Insinna a Villa Bertelli

Saranno tre gli eventi comici che quest’anno andranno in scena a Villa Bertelli, prestigioso palcoscenico a cielo aperto nel cuore della Versilia, dove ogni anno un cartellone pieno di eventi garantisce spettacoli per tutti i gusti. Vi consigliamo quindi di visitare il sito di Villa Bertelli per avere una visione complessiva di tutti gli eventi. Ma veniamo a noi… Noi cercheremo di essere presenti, in modo da potervi raccontare in prima persona, agli spettacoli di Enrico Montesano, Maurizio Battista e Flavio Insinna. Si inizia da sabato 17 Agosto proprio con Montesano e il suo “One man show”, dove l’artista proporrà i suoi cavalli di battaglia insieme a nuovi ed esilaranti pezzi preparati per l’occasione. Poi sarà la volta di Maurizio Battista, il 19 Agosto, con il nuovo spettacolo “Papà perchè lo hai fatto?” scritto insieme alla moglie Alessandra Moretti e alla collaborazione di Mariano D’Angelo. Battista porterà sul palco la sua dissacrante ironia parlandoci della realtà che ci circonda e mettendo a confronto i tempi passati con quelli attuali. Conclude il tris di eventi Flavio Insinna il 24 Agosto con “La macchina della felicità”, ovvero uno spettacolo ricco di comicità, di racconti e di canzoni che lo vedranno sul palco insieme alla sua piccola orchestra. Naturalmente se volete avere maggiori informazioni potete chiedere direttamente alla biglietteria di Villa Bertelli, mentre per acquistare i vostri biglietti potete recarvi sempre alla biglietteria, aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00, altrimenti online sui circuiti ticketone e vivaticket.

Villa-Bertelli-2019-262x300 Montesano, Battista e Insinna a Villa Bertelli

Enrico Montesano, Maurizio Battista e Flavio Insinna a Villa Bertelli

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/montesano-battista-e-insinna-a-villa-bertelli/