Nel 1400, quasi 1500 per lo spot di “Peppino Durgoni”

Quest’estate ho avuto la fortuna di essere catapultato nel 1400… quasi 1500, grazie agli amici di Atom Production per la realizzazione di uno spot pubblicitario di “Peppino Durgoni”. Lo spot, che potete vedere qui sotto, si rifà ad una delle scene principali di “Non ci resta che piangere”, film cult degli anni ’80 con protagonisti Roberto Benigni e Massimo Troisi. Nello spot Benigni (che con enorme gioia interpreto io) e Troisi (Francesco Conte) sono incuriositi da una strana invenzione a cui sta lavorando Leonardo Da Vinci (Gianni Andrei)… il resto beh… lo potete vedere nel video!

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/nel-1400-quasi-1500-per-lo-spot-di-peppino-durgoni/

Live con Dino Mancino

Venerdì sera di fine Agosto. Mi trovo a Vittoria Apuana, quartiere di Forte dei Marmi che l’estate si anima di eventi grazie al teatro all’aperto di Villa Bertelli e dei locali della zona, dove spesso viene proposta musica dal vivo. Mentre passeggio riconosco l’inconfondibile voce e stile di Dino Mancino, artista locale che vanta numerose collaborazioni con artisti nazionali: Panariello, Bocelli, Zucchero giusto per citarne alcuni…. e che per l’occasione si sta esibendo al Quarto Platano. Così decido di fermarmi a salutarlo e Dino mi invita subito ad unirmi a lui. Così eccoci a duettare qualche canzone, per poi passare a quella che col tempo è diventata un po’ la mia canzone di repertorio anche durante i miei spettacoli: “L’inno del corpo sciolto” di Roberto Benigni. E oggi vi posto il video di questo live improvvisato! Grazie naturalmente a Dino Mancino, con cui è sempre bello lavorare insieme, anche quando ci ritroviamo un po’ per caso come in quel venerdì di fine Agosto.

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/live-con-dino-mancino/

San Lorenzo e le stelle cadenti

10 Agosto: San Lorenzo, ovvero la notte delle stelle cadenti. In queste sere milioni di persone saranno con lo sguardo verso il cielo ad ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti, un momento davvero magico e spesso anche romantico da condividere con la persona che amiamo…

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/san-lorenzo-e-le-stelle-cadenti/

Schiavo del caldo!

Con Agosto è arrivato anche il caldo… C’è chi passa le giornate in spiaggia, chi al fresco delle montagne e chi, come me, rimane “schiavo” di questo caldo…
Eccovi un video che affronta proprio il tema “caldo” realizzato da Mindbox Studio, buona visione!

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/schiavo-del-caldo-2/

1400… quasi 1500

Vi ricordate la storia di Mario e Saverio, che improvvisamente si ritrovano nel paese di Frittole, nel lontano 1400… quasi 1500? Era il 1984 e Benigni e Troisi ci regalavano quella perla di film che è “Non ci resta che piangere”. Ecco, ieri ho avuto l’onore di vestire i panni di Saverio (Roberto Benigni), per un video/omaggio al celebre film campione d’incassi. La scena girata e quella dei due protagonisti al loro incontro con Leonardo Da Vinci, e come sfondo l’affascinante lago di Bilancino, nel Mugello. E’ stato davvero divertente poter reinterpretare quella scena, naturalmente rivisitata per l’occasione. E adesso “non ci resta che…” aspettare l’uscita del video, sperando sia di vostro gradimento. Nell’attesa eccovi una foto dal set!

Spot-Durgoni-300x147 1400... quasi 1500

Permanent link to this article: https://www.stefanomartinelli.net/site/1400-quasi-1500/