“The Well” dal 18 Luglio al cinema!

Finalmente abbiamo la data: “The Well”, il nuovo film horror di Federico Zampaglione uscirà al cinema il 18 Luglio 2024. Non vi nego la gioia e l’entusiasmo di poter condividere con voi questa bellissima notizia. Il film ha già girato per circa un anno per i più importanti festival di film horror del mondo riscuotendo l’approvazione degli amanti del genere ed è stato venduto in più di 80 paesi e finalmente arriverà in Italia distribuito da “Iperuranio Film” il collaborazione con “CG Entertainment”.  “The Well” racconta la storia di Lisa Gray, interpretata da Lauren LaVera, restauratrice d’arte in erba che giunge nel paesino italiano di Sambuci con l’incarico di riportare all’antico splendore un dipinto risalente al Medioevo. Lisa però ignora che, accettando il compito, ha messo la sua vita in pericolo. Il dipinto infatti è maledetto ed è collegato ad una mostruosa creatura nutrita dal dolore più estremo, imprigionata sul fondo di un pozzo.  Il cast oltre a Lauren LaVera vede protagonisti Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Melanie Gaydos, Yassine Fadel, Courage Oviawe, Giovanni Lombardo Radice e naturalmente il sottoscritto! Che altro aggiungere… Un immenso grazie va a Federico Zampaglione per aver creduto in me, dandomi l’opportunità di lavorare ad un film pazzesco e a Carlo Diamantini, che ha curato gli effetti speciali del film, lavorando pazientemente anche con il sottoscritto! L’appuntamento è quindi dal 18 Luglio al cinema!

Locandina-The-Well-205x300 "The Well" dal 18 Luglio al cinema!

La locandina di “The Well”, il nuovo film horror di Federico Zampaglione

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/the-well-dal-18-luglio-al-cinema/

Il mio 2023

Eccoci arrivati alla fine di questo anno, e quindi oggi ho deciso di scrivere qualcosa su questo mio 2023. Tutto sommato è stato un anno tranquillo, un 2023 fatto di alcuni eventi davvero entusiasmanti e altri momenti di calma piatta, ma sinceramente non posso lamentarmi e mi auguro che l’anno nuovo possa portare avanti alcune cose accadute nel corso di questo anno e una ventata di novità che mi diano gioia e altre belle soddisfazioni. Ho racchiuso in un’immagine tutti questi eventi che hanno caratterizzato l’anno. In primis c’è “The well”, il nuovo film horror di Federico Zampaglione che mi ha trasformato, grazie al bravissimo Carlo Diamantini, in Guron, un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo che vive imprigionato sul fondo di un pozzo. Mi sono dunque ritrovato su un set pazzesco, prima a Sambuci e poi agli Studios di Roma dove abbiamo realizzato un film che mi auguro possa alimentare i vostri incubi.  Poi è arrivata la bella stagione e i grandi concerti. Un’emozione unica, immensa: mi sono ritrovato a pochi metri dal grande palco del “Vasco Live 2023”. Vedere Vasco Rossi da così vicino è stata un’esperienza unica, un concerto fantastico che ricordo ancora con emozione. Quasi tre ore di musica, uno spettacolo sorprendente che spero di ripetere anche con il nuovo anno. E sempre in musica ho avuto il piacere di assistere al concerto esclusivo di Elodie organizzato da “Lavazza”. Anche lei pazzesca, sinceramente non credevo che mi piacesse così tanto, e invece mi ha sorpreso, davvero brava. Tra gli spettacoli comici invece voglio segnalarvi quello di Jonathan Canini, bravissimo comico toscano che si sta facendo strada. Mi ha fatto molto ridere, lui è in gamba e sopratutto è un bravo ragazzo, gli auguro tutto il successo che merita. Comunque la fortuna più grande di questo anno, come del resto accade da ormai più di vent’anni, è quella di avere a fianco Veronica, con lei ho passato tanti momenti felici e divertenti, andare in vacanza con lei è uno spasso, ma sopratutto è importante averla a fianco ogni giorno, gioire insieme per le belle cose che la vita a volte mi regala e averla vicina anche quando sono il primo a non sopportarmi. Che altro aggiungere, mi auguro che anche il vostro 2023 sia stato colmo di bei momenti e che l’anno che verrà sia migliore per tutti quanti!

Collage-2023-300x300 Il mio 2023

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/il-mio-2023/

“Avanti un altro!” al via la 12a edizione

Torna questa sera su Canale 5 l’appuntamento con “Avanti un altro!”, il game show di Paolo Bonolis giunto alla sua 12a edizione. Quest’anno nel salottino capitanato dalla bellissima Miss Claudia non sarà presente l’atleta totale italiano, ma ci saranno tante novità che anch’io scoprirò guardando la trasmissione in tv, come sempre alle ore 18:45. Colgo l’occasione per salutare, ringraziare e fare un enorme in bocca al lupo a tutti quelli che lavorano al programma, dagli autori a tutto lo staff tecnico, ai miei compagni di salottino ai nuovi arrivati che conoscerò via via le che puntante verranno trasmesse. E per quanto mi riguarda nuovi progetti stanno prendendo forma, quindi ci vedremo presto con tante altre avventure!

1673277717023-300x300 "Avanti un altro!" al via la 12a edizione

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/avanti-un-altro-al-via-la-12a-edizione/

Buona domenica

Buona domenica a tutti! Oggi sono rimasto a casa per fare alcuni lavori, mandare via il mio materiale per dei casting e riposarmi un po’. In questi mesi di lontananza da questo blog ho fatto diversi lavori interessanti… Online da un po’ di tempo c’è il video di “Badaganzo” del repper pratese Blebla, con la partecipazione del mitico Jhonatan Canini e del sottoscritto nei panni di Dante Alighieri. Ve lo allego qua sotto. Mentre a Ottobre ho girato un cortometraggio fighissimo nel Chianti, che metterà in scena “La leggenda del Gallo Nero”, ovvero la storia che ha fatto diventare il gallo nero il marchio del Chianti Classico. Per vedere quest’ultimo lavoro dovrete aspettare ancora un po’, ma credetemi ne varrà la pena. In questo ultimo periodo invece sto rimettendo insieme alcune idee, e chissà se salterà fuori qualche bella novità… Nell’attesa vi auguro ancora una buona domenica!

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/buona-domenica/

“Dio è in pausa pranzo” dal 28 Marzo al cinema

Verrà presentato in anteprima lunedì 28 Marzo al cinema Adriano di Firenze “Dio è in pausa pranzo”, il nuovo film di Michele Coppini. Il film racconta la storia di Ubaldo Lumaconi (Michele Coppini), un quarantenne terrorizzato dall’idea che gli anziani genitori possano infettarlo col Covid. Ubaldo decide quindi di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione in modo da evitare il più possibile ogni contatto con i genitori e con il mondo esterno, elaborando nella sua mente una strana e bizzarra teoria.
All’anteprima naturalmente sarò presente insieme a tutto il cast.

Eccovi le prime date di “Dio è in pausa pranzo”:
28 Marzo – Firenze, cinema Adriano – ore 20:30
29 Marzo – Prato, cinema Odeon – ore 20:30
30 Marzo – Sesto Fiorentino, multisala Grotta – ore 21:00
4 Aprile – Roma, Uci Cinema Porta di Roma – ore 20:30
5 Aprile – Firenze, cinema Alfieri – ore 19:00
6 Aprile – Pisa, cinema Lanteri – ore 20:30

Nell’attesa eccovi il trailer!

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/dio-e-in-pausa-pranzo-dal-28-marzo-al-cinema/