Una serata… particolare

Ieri… che serata. Sono andato a Montecatini Terme insieme ad Alessandra Angeli per il casting del nuovo film di Aldo Pellegrini.
Tra l’altro si arriva là anche con una mezz’ora di anticipo (i casting dovevano iniziare alle 19:30). Si arriva davanti a questo locale, e notiamo che è tutto spento. Li ci dicono che hanno avuto un problema con l’impianto elettrico e che sono senza corrente, così ci dicono che i casting sono stati spostati in una struttura a pochi metri da li, di andare a sentire li. Come usciamo dall’ingresso ci ferma un nano per chiederci informazioni sul casting. Lui aveva anche una vocina strana ed io gli ho risposto quasi ridendogli in faccia. Scusate ma era la prima volta che mi capitava un nano, e per di più con la vocina strana. Va bè, andiamo all’altra struttura dove ci dicono che fino verso le 21:00 i casting non ci saranno, così io ed Alessandra decidiamo di andare a mangiare una pizza in un ristorante pizzeria che avevamo visto di fronte a dove si tenevano i casting. Ristorante Pizzeria Tornese. Entriamo e scopriamo che la pizza non la fanno perché quella sera il pizzaiolo non c’era. A quel punto noi decidiamo di rimanere e prendere qualcos’altro. Dopo aver ordinato lei un antipasto ed io un primo, il cameriere dice di non avere il primo. Allora io dico, vai, stasera ceno a dolce. Ma di tutti i dolci del menù, c’era solo il tiramisù. Allora io prendo patatine fritte e tiramisù, e una caraffa d’acqua naturale (secondo noi di rubinetto). Le patatine fritte credo siano andati nell’orto a prenderle, visti i tempi che ci sono voluti per averle. Poi Alessandra decide anche lei di prendere il tiramisù, ed è stata ganza perché gli ha detto: “Vorrei il tiramisù, se c’è sempre!”. Dopo di che il cameriere ci dice che c’erano altri dolci. Che poi ricordando bene si è giustificato sul fatto di non avere tutti i dolci del menù, dicendoci che li fanno freschi durante la settimana. Ma ieri era mercoledì, era durante la settimana. Se li fanno freschi durante la settimana è il sabato e la domenica che rimangono senza. Andiamo a pagare. La signora che ci fa il conto evidentemente non sapeva usare il registratore di cassa e nel conto mette l’acqua doppia e aumenta il prezzo delle patatine fritte, giustificandosi poi dicendo che me ne aveva portate di più rispetto alle normali porzioni. Fatto sta che poi torna il cameriere che ci rifà il conto e riusciamo a pagare il giusto diciamo. Tutto naturalmente contornato da un paio di black-out,  ma forse ogni tanto solo loro che staccano la corrente per risparmiare. Dopo tutto ciò riusciamo ad andare al casting. Diciamo che una scena del genere, vista in un film, non sarebbe stata credibile, ma la realtà spesso va oltre alla fantasia. In ogni caso, ci siamo divertiti. E comunque ricordatevelo: Ristorante Pizzeria Tornese, se vuoi ordinare cose che non hanno e pagare un po’ di più, è il posto che state cercando!

Permalink link a questo articolo: https://www.stefanomartinelli.net/site/una-serata-particolare/

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Francesco Picone il 10 Marzo 2011 alle 14:40
    • Rispondi

    Certo patatine fritte e dopo il tiramisù è veramente il top! Il casting come è andato?

    1. In realtà prima ho mangiato il tiramisù e poi le patatine fritte. Ma… non so come è andata, credo che qualcosa ci facciano fare, in ogni caso credo ruoli secondari, tipo quello del film di Paci.

    • Luca Martinelli il 10 Marzo 2011 alle 18:22
    • Rispondi

    E hai anche rischiato di dover passare la notte al pronto soccorso con una persona priva di sensi. Non si sa mai come reagisce una lucchese a un conto del genere 🙂

    1. Ahahah… Effettivamente! Comunque è una lucchese ben addestrata a stare attenta a non essere fregata.

    • ciccio toccafondi il 11 Marzo 2011 alle 04:40
    • Rispondi

    ristorante, pizzeria tornese…..lo consiglierò a chi mi resta tra i coglioniiiiiiiiiiiiiiii

    1. Si.. si… mandiamogli una bella tavolinata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.